Beauty Lifestyle

Skin care routine viso

I passaggi giusti per applicare i prodotti

La skin care routine del viso è un rituale di bellezza da non sottovalutare. Quali sono i passaggi giusti per applicare i prodotti e quali scegliere tra questi? Tante domande e un unico iter da rispettare: ecco quello ideale per far risplendere la pelle del tuo viso.

Quando arrivo a casa la sera dopo una giornata di lavoro ho solo voglia di coccolarmi un po’. Tutta la tensione scende e ritagliarmi un momento di relax mi aiuta a scacciare via i cattivi pensieri e a prendermi cura della pelle del viso, la parte più sensibile del mio corpo. La skin care routine per il viso è un rituale fondamentale se voglio mantenere la mia pelle luminosa e perfettamente idratata. Non è stato facile capire i passaggi giusti per applicare i prodotti ma con un po’ di ricerca e tanta pratica sono riuscita a trovare il perfetto mix per rendere giustizia al mio viso.

Per buttarmi alle spalle tutta la negatività tolgo via il make up, che a fine giornata è forse la cosa che più di tutto mi mette in pace con il mondo. Struccare il viso è il primo step per ottenere una pelle senza imperfezioni. Scelgo di usare l’acqua micellare perché la trovo pratica e veloce da applicare: se ho usato degli ombretti per un degradé e un mascara waterproof, allora applico anche un bifasico sugli occhi.

Mi piace pulire a fondo la mia pelle del viso, ecco perché scelgo un detergente dalla texture schiumogena e non aggressiva. Almeno due o tre volte a settimana poi faccio lo scrub: ne ho comprato uno delicato che posso usare più frequentemente senza rischiare alcuna irritazione. Infine tampono tutto con i dischetti struccanti imbevuti di tonico per pelli sensibili che idrata e lenisce la cute.

Da circa sei mesi ho scoperto anche una passione per un prodotto top, il siero viso: ne bastano poche gocce per rendere uniforme la pelle e predisporla all’assorbimento della crema, che applicherò successivamente. Quello che ho scelto ha una texture super leggera ed è soffice come velluto, con azione anti age e anti ossidante e l’acido ialuronico come ingrediente principale.

Non dimentico mai di applicare anche il contorno occhi e labbra. La pelle che si trova nella zona perioculare è infatti la più sottile di tutto il viso ed è quella più soggetta all’invecchiamento e alle rughe. Proprio per questo ho bisogno di mettere un prodotto con una formulazione ben precisa. Quella che preferisco ha un aroma floreale, una texture corposa e al tempo stesso oleosa: applicato nella zona interessata, picchietto ripetutamente il prodotto con l’anulare fino all’assorbimento. Utilizzo la stessa crema anche per rivitalizzare e risollevare il contorno labbra.

Sempre in quest’ottica di prevenire l’invecchiamento della pelle del viso utilizzo già da qualche anno, durante la mia skin care routine, una crema anti-età. Quella che ho scelto ha una formulazione ricca e nutriente ma viene assorbita comunque in modo rapido dalla mia cute. Dopo averla distesa su guance, fronte e collo, sento i contorni del viso molto più definiti: l’effetto lifting che promette è infatti subito visibile e l’epidermide appare più compatta ed elastica.

Il mio rituale di bellezza giunge al termine. Preparo una tisana rilassante e mi distendo sul divano con luce soffusa a vedere un po’ di TV. Poi ci ripenso, mi alzo e decido di riposare la mente. Spengo tutte le luci e mi sposto in camera da letto. E’ arrivato il momento di cominciare un nuovo libro. Niente kindle stasera, ho voglia di sentire le pagine di testo tra le mani e l’emozione tipica di una nuova storia che sta per iniziare. Una routine a cui non voglio rinunciare, quasi come quella della skin care beauty.

Potrebbe piacerti...