Beauty Fashion

Il rossetto più adatto al colore della tua pelle?

Il colore del rossetto può cambiare i vostri tratti, per questo è importante scegliere quello giusto, in modo da esaltare la forma del vostro viso in base al colore della vostra pelle.

Adesso andremo a vedere i colori più adatti al vostro tono di pelle. Una volta capito quale è il vostro dovete provare varie tonalità di quello stesso colore, provare varie marche e trovare quello che vi sembra piu adatto in base alla vostra carnagione.

Pelle chiara

Per le pelli molto chiare sono consigliati colori chiari ma accesi come ad esempio il pesca e rosa possibilmente molto lucidi. Potete anche provare il rosso per uno stile piu glamour. Sono sconsigliati il color cioccolato e il bordeaux perchè induriranno i vostri lineamenti.

Pelle olivastra

I toni olivastri posso utilizzare quasi tutti i colori, sono consigliati i toni caldi, marrone chiaro, corallo, bronzo luccicante o rosa scuro. Gli unici colori da evitare sono il marrone scuro e viola perchè potrebbero ingiallire il vostro colorito.

Toni medi

Se la vostra pelle è olivastra ma molto chiara potete scegliere arancione e rosa per il giorno e rosso mattone per il look serale. Anche in questo caso è da evitare il viola perchè potrebbe ingiallire il vostro colorito.

Pelle scura

Cioccolato, viola scuro o rosso accesso è la scelta migliore per il tono della vostra pelle. Per il giorno potete utilizzare colori caldi come il caramello, pesca, arancione, corallo e per la sera il rosso accesso. Eviatre i toni color pastello perchè contrastano troppo con il vostro colorito.

Pelle rosa

Se si desidera creare un look più morbido usare i toni pesca, utilizzare invece arancione o rosso (color mattone) per avere un look piu audace.  Evitare rossi accesi in quanto si scontreranno con la pelle.

Asiatica

Le asiatiche sono particolari e belle anche con look color pelle e lucidalabbra. Ma per esaltare ancora di più possono utilizzare il color corallo e rosa. Fondamentale è il lipgloss.

Potrebbe piacerti...